Newsletter Senza Codice

C’è un modo per essere sempre informati sul movimento nocode.

Iscriviti alla Newsletter.

Se ti interessa il movimento “no-code” e vuoi essere aggiornato sulle novità, leggere varie riflessioni sul tema e approfondire aspetti tecnici legati alla creazione di web app senza codice, registrati alla newsletter.

Ogni mese un nuovo numero nella tua email.

Vantaggi e Svantaggi Nocode

Vantaggi e limiti del nocode

Analizziamo i benefici delle piattaforme nocode in termini di semplificazione e velocità di creazione, con i limiti derivanti dalle caratteristiche di ogni piattaforma o strumento utilizzato.

Processo di creazione web app

Processi di creazione web app

Parleremo dei vari processi di ideazione, narrazione, progettazione e disegno delle web app che vogliamo realizzare, consapevoli che la sola conoscenza tecnica degli strumenti nocode non è sufficiente.

Review strumenti nocode

Review di strumenti nocode

Le piattaforme nocode ad oggi sono numerose e nei prossimi mesi ne nasceranno di nuove. Sceglieremo le più promettenti per fare dei test drive e fornire delle valutazioni indipendenti.

Novità dalle aziende nocode

Novità dalle aziende nocode

Per poterci affidare con tranquillità agli strumenti nocode, dobbiamo anche conoscere l’andamento delle aziende produttrici, i round di investimento, le acquisizioni o le novità nel management.

How-to e tutorials nocode

How-to e tutorials nocode

Soprattutto, ma non solo, Bubble.io sarà oggetto di guide e tutorials su come realizzare web app senza codice, con la profondità concessa da uno strumento quale una newsletter periodica.

API e integrazioni nocode

API e integrazioni tra sistemi

Non si può essere un nocoder senza conoscere le infinite possibilità di integrazione e dialogo tra sistemi che la maggior parte delle piattaforme nocode permettono di realizzare.

Seguici su Twitter e leggi le anteprime.

Se usi #bubble quanto ne sai di #Database Architecture ? e di relazioni one-to-one vs. one-to-many ? Scopro ogni giorno che questo è un punto debole di tanti 🤓. Tu che ne pensi ?

Cosa fate quando dovete gestire un’app #bubble fatta da altri #builders che non segue alcuna best practice ? #rebuild #debug #improve #kiss

E' in "libreria" su Amazon il primo manuale in Italiano di #bubble 🚀 ... Per chi ancora non conosce la potenza del #nocode può essere un buon punto di partenza! https://amzn.to/3HvrKpQ

Fare #coaching su casi concreti e in meno di 1/2 ora creare in #bubble un modulo di traduzione multilingua automatico grazie ad API connector. Forte 💪 http://www.senzacodice.it

Che bello ricevere la mail di #amazon che ti dice :”congratulations, your book is now available “. #bubble #nocode #learning #coaching #senzacodice https://www.amazon.it/dp/B09RGSP473

Load More...