Coaching nocode

Lezioni on-line per imparare a creare la tua web app “senza codice” di qualità.

Coaching “nocode”

Hai un progetto ma ti serve una guida ? Affrontiamo assieme gli ostacoli e vedrai che l’unione fa la forza ! Dalle impostazioni del tuo progetto alla sua realizzazione fin nei minimi dettagli. Creiamo assieme, impari e sei indipedente ! 

Ogni progetto deve essere analizzato bene, occorre valutare gli strumenti “nocode” più adatti per la sua realizzazione, comprenderne il grado di difficoltà e poi eseguire in modo ordinato le attività di sviluppo. Dallo studio di UI e UX, all’archiettura della base dati, dai workflow di esecuzione delle business logic sino al rilascio finale. E poi si continua con i miglioramenti progressivi, ascoltando gli utenti. 

Il tuo coach personale

Vuoi qualche esempio di cosa possiamo fare assieme ?

Bubble Logo

Diventa un Bubble Expert

Bubble.io è la piattaforma #nocode per eccellenza. Se vuoi realizzare una vera web app senza conoscere alcun linguaggio di programmazione, Bubble.io è la scelta giusta. Diventare esperti di Bubble.io significa dare potenza e libertà alla propria creatività.

Front End Design

Crea in totale libertà il design della tua app con l’utilizzo di “blocchi” grafici che puoi personalizzare a tuo gusto. Inserisci testi, immagini, pulsanti, link e ogni altro elemento visivo. Rendi il tutto responsive per l’uso da mobile.

Contenuti Dinamici

Non limitarti alla pubblicazione di contenuti statici, ma utilizza il database di Bubble.io per mostrare contenuti dinamici, multilingua, soggetti a condizione, creati da te o direttamente dagli utenti della tua web app.

Azioni e Workflow

Dai vita alla tua web app con le azioni manuali o automatiche che generano dei cambiamenti nei dati, nei contenuti visivi o nella navigazione. Costruisci i workflow più complessi con la semplice esecuzione di azioni concatenate.

Plugin e APIs

Se le funzioni di base non sono sufficienti, installa decine di plugin per fare ciò che desideri. Collegati e interagisci con il mondo esterno tramite il modulo di API che ti permette di importare dati, ricevere notifiche e molto altro.

Il #nocode è un universo di possibilità che cresce ogni giorno …

Impariamo ad utilizzare anche questi tools.

Logo Mailchimp
Email marketing con l'autopilota

Con Mailchimp puoi iniziare a fare crescere la tua mailing list che userai per le newsletter, per gli annunci, le comunicazioni e tutto ciò che deve essere inviato in massa. Ma puoi sfruttare anche i workflow per l’automazione degli invii e costruire percorsi di email per i tuoi iscritti.

Cosa fare con Bubble e Mailchimp

Che il tuo sito sia costruito in Bubble.io o in WordPress, Webflow, Wix o Squarespace, potrai sempre aggiornare la tua mailing list con vari moduli di integrazione disponibili.

Logo Zapier
L'automazione spinta al massimo

Senza scrivere una riga di codice, crea gli ZAP (workflow) che vuoi e collega decine di flussi tra applicazioni diverse. Utilizza le azioni per schedulare, spostare, comunicare, pubblicare, trasferire tra Email, Slack, Trello, Facebook, Twitter, Google e moltissimo altro. 

Cosa fare con Bubble e Zapier

Usa il plugin ufficiale di Bubble per fare scattare un trigger o per attivare un’azione in Zapier. Allo stesso modo crea o modifica i dati o attiva un workflow in Bubble quando si attiva uno ZAP.

Logo Stripe
Gestione incassi e pagamenti

Piattaforma n. 1 al mondo per la gestione di incassi e pagamenti via API. Super sicura e conforme alle severe normative sulle transazioni finanziarie. Anche senza conoscere il codice di sviluppo è possibile usare Stripe per il tuo e-commerce o il tuo marketplace. 

Cosa fare con Bubble e Stripe

Si può scegliere tra il plugin Stripe ufficiale di Bubble e i numerosi plugin privati per gestire tutti i flussi di incasso, notifica, fatturazione, reclami, accrediti e pagamenti dalla tua app Bubble.

Logo Postmark
Le email di processo fatte bene

Quando le email servono per comunicare one-to-one con i tuoi utenti, dal cambio password alla fine del periodo di prova, dalla consegna di un allegato alla notifica di un evento, con Postmark puoi avere un sistema affidabile, veloce e dal look professionale per le tue email.

Cosa fare con Bubble e Postmark

Al momento non c’è un plugin, per cui è l’occasione per usare il potente API Connector di Bubble e inviare tutte le mail della tua web app tramite un super email server come Postmark.

Logo Divi
Il blog WordPress senza codice

Se oltre alla web app ti serve un sito pubblico, con landing pages, pagine profilo e magari un blog in cui pubblicare i tuoi articoli, WordPress è perfetto ma non sempre facile da usare. A meno che scopri installi il theme builder Divi che ti renderà la vita veramente facile !

Cosa fare con Bubble e WP Divi

Niente 😉 . Le relazioni strategiche tra web app e sito pubblico non sono molte, ma un bel sito pubblico, SEO friendly, responsive e che gestisce un blog serve sempre.

Questi sono gli strumenti che conosco meglio.

Ma il coaching non si limita ad imparare ad usare un tool.